Sistema per riprendere vecchi terrazzi senza demolire il vecchio
Resina bicomponente per sigillatura giunti pavimentazioni industriali vecchie e nuove

  

IMPERMEABILIZZAZIONE CON ACRILREA


NATURA PRODOTTO:

Resina acrilica monocomponente fibroarmata con tessuto non tessuto per il ripristino di tetti e terrazzi pedonabili senza dover ricorrere alla demolizione.

UTILIZZAZIONI:

La resina può essere applicata su quasi tutti i materiali utilizzati nelle costruzioni, tra i quali: calcestruzzo, fibrocemento, calcestruzzi leggeri, mattoni, tegole, lastre ondulate, lastre zingate, rivestimenti asfaltati o bituminosi ecc. È particolarmente indicata per l'impermeabilizzazione e la protezione di tetti e terrazzi padonabili, in un secondo momento è possibile incollarci sopra della ceramica per avere un risultato estetico ottimo. Può essere applicata sopra vecchie coperture bituminose senza demolirle.

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI:

Le superfici dovranno essere pulite ed esenti da tracce di sostanze oleose, non avere parti inconsistenti e avere una planimetria uniforme. Se la planimetria non dovesse essere idonea in genere la si riporta in piano usando delle comuni livelline a base cementizia tipo Ultraplan della Mapei.

MODALITA' DI APPLICAZIONE:

L'applicazione della resina comprende le seguenti fasi di lavorazione:

RESISTENZA ALL'INVECCHIAMENTO:

La resina impiegata è caratterizzata da un'elevata resistenza all'invecchiamento grazie alla particolare natura delle resine di base impiegate, la resistenza alle intemperie e ai raggi UV è ottima e inoltre resiste molto bene alle brusche variazioni di temperatura e fessurazioni del sottofondo grazie al tessuto non tessuto impiegato come armatura di rinforzo. La resistenza nel tempo supera i 10-12 anni, dopo la copertura necessita di un intervento di manutenzione che si limita ad una semplice mano di resina data a rullo sopra la copertura resinosa vecchia.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Tipo di polimero:Acrilico
Colori:Vari
Peso specifico:2.3 kg/mq
Consumo:2/2.5Kg/mq
Limite di lavorabilità:a 20°C 2 ore
Indurimento al tatto:2 ore
Indurimento totale:2 giorni
°min. Applicazione:5°C
Spessore:2-4 mm
Allungamento:60%
Carico rottura:21 Kg/mq
Temperature di esercizio:-30/+180 °C
Invecchiamento ai raggi UV:ottimo
Invecchiamento accelerato:ottimo
Tenuta all'acqua:ottima
Esposizione alle intemperie:ottima
Tipo di tessuno non tessuto:A base vetrosa con grammatura 225 gr/mq

ESEMPI DI IMPERMEABILIZZAZIONI CON ACRILREA